CHI SONO I RICICLOTTI?

Lolo, Betta, Tino, Lina e Billo: ognuno di essi impersonifica uno dei materiali coinvolti nella raccolta differenziata (carta, vetro, plastica, alluminio e umido). I RICICLOTTI arrivano da una galassia lontana dove tutti vivono in armonia con l’ambiente per insegnare agli studenti l’importanza della raccolta differenziata, del riciclo creativo e dei vantaggi della sostenibilità ambientale, accompagnandoli a diventare GUARDIANI DELLA SOSTENIBILITÀ.

CHI LI AIUTERÀ

La loro missione è far conoscere i principi per un riciclo sostenibile, portando con loro le 5 gemme della CONSAPEVOLEZZA. Ma come faranno da soli? Hanno bisogno di di aiuto per compiere la loro missione! Chi se non i bambini?! Ecco che atterrano nei pressi della tua SCUOLA PRIMARIA, pronti per lanciare la sfida ai piccoli futuri guardiani!

CHI PROVERÀ AD OSTACOLARLI?

Tante nuvolette dispettose e svogliate che rappresentano il rifiuto secco indifferenziato. Si posano sulla testa dei bambini e li portano a compiere azioni pigre e sbagliate, come gettare per terra l’involucro di una merendina o buttare nel secco ciò che potrebbe, con un po’ più di attenzione, essere differenziato e riciclato.